Calcoli tonsillari

calcoli tonsillariCalcoli tonsillari causa primaria di alitosi cronica

8000 persone colpite ogni anno dai calcoli tonsillari o tonsilloliti

Cosa sono i calcoli tonsillari?

Placche biancastre dall’odore nauseabondo che invadono le tonsille di migliaia di persone ogni anno generando alitosi caseosa cronica, ecco cosa sono.

I calcoli tonsillari definiti meglio con il termine tonsilloliti, sono un accumulo di batteri e sostanze biologiche di scarto che si condensano in grappoli all’interno delle cripte tonsillari.

I calcoli tonsillari possono essere visibili ad occhio nudo o confermati attraverso i raggi X o lo Scan CT. La tonsillolite o pseudo patologia benigna, può manifestarsi ad ogni età su soggetti portatori di tonsille criptiche.

Una terribile alitosi cronica rappresenta una delle diagnosi primarie che riguarda la formazione dei tonsilloliti o calcoli tonsillari.

Quali sono le cause dei calcoli tonsillari?
Non è ancora del tutto chiaro cosa causi in realtà i calcoli tonsillari, qualcuno chiude il discorso affermando che non siano altro che accumuli di cibo all’interno delle cripte tonsillari.

Tuttavia altri definiscono la presenza di placche odorose, come reazione all’intolleranza di alcuni particolari alimenti ingeriti per maggiori info visita: “ i nove segreti dei calcoli tonsillari.

Altre persone ancora, pensano che le cause dei tonsilloliti siano del tutto biologiche ossia il caseum (materiale purulento) non era altro che una sostanza biologica di protezione alle tonsille infiammate.

Secondo l’interpretazione di queste ultime cause, tale prodotto creante alitosi cronica, si forma solo ed esclusivamente nel momento in cui le tonsille subiscono un’infiammazione e la sua funzione non è altro che quella di protezione da eventuali attacchi batterici.

Ogni anno migliaia di persone ricorrono alla tonsillectomia o asportazione chirurgica delle tonsille a causa dei tonsilloliti. Queste persone vedono nelle asportazione chirurgica delle tonsille la soluzione al problema della propria alitosi caseosa cronica e si fanno operare anche a tarda età, con notevoli rischi.

Rimedi ai calcoli tonsillari tramite laser terapia
La finalità dell’utilizzo del laser terapia, sembra sia quella di chiudere le cripte tonsillari attraverso l’azione del laser.

Questa soluzione che fino a poco tempo fa sembrava essere incredibilmente efficace e a basso costo, in realtà ha lasciato a desiderare.

I calcoli tonsillari fuoriuscivano uno dopo l’altro generando nuove cripte alle tonsille, quindi tale terapia sembra sia stata un vero buco nell’acqua.

A quanto se ne evince l’unica cura per debellare definitivamente i calcoli tonsillari è attraverso l’intervento su ciò che li produce, eliminare la causa scatenante fa si che questi smettano di rigenerarsi riportando l’odore dell’alito alla neutralità.

Per maggiori informazioni sui nuovi sistemi di cura olistico naturali contro i calcoli tonsillari puoi cliccare questo link

Team Tonsilloliti Italia

calcoli tonsillari soluzione definitiva